Sales Factory

UN CORSO ESPERIENZIALE PER APPLICARE IL LEAN ALLE VENDITE

La funzione commerciale e quelle strettamente correlate (ad es. engineering, customer service, marketing) di molte aziende B2B sono sottoposte a forti pressioni per farsi riconoscere da clienti e prospect il maggiore valore della propria offerta aziendale rispetto a quella dei competitors. L’applicazione dei principi Lean consente alle aziende di raggiungere successi stabili e duraturi anche nei processi commerciali. Durante il workshop Sales Factory, in maniera concreta e coinvolgente, verrà riprodotta la realtà aziendale in modo che tutti i partecipanti possano comprendere come un approccio Lean può aiutare a migliorare l’efficacia del
processo di vendita e acquisire utili spunti di miglioramento applicabili nelle attività operative. La simulazione coinvolgerà i partecipanti in un percorso che partendo da una situazione “destrutturata”, con processi non definiti e una gestione funzionale a “silos”, man mano farà emergere l’utilità di adottare i 5 principi lean, applicare cicli di miglioramento continuo per la stabilizzazione degli standard operativi, sempre incentrati sul valore per il cliente, per l’azienda e per le persone.

Why this training?

  1. Acquisire conoscenze utili ad adottare un approccio Lean all’area vendite
  2. Abbattere le logiche funzionali e sviluppare consapevolezza sull’importanza del processo end to end, avendo come riferimento il valore ricercato dal cliente
  3. Ridurre la variabilità che contraddistingue il processo di vendita
  4. Allineare il processo di vendita e i processi interni al Customer Journey

Contents

Attraverso il gioco, si simula una situazione d’azienda in cui non esistono processi di vendita strutturati e dove il successo del risultato passa solo dalla «fortuna». Nello scorrere dei round, si guidano i partecipanti fino alla situazione ottimale, in cui i processi sono definiti, conosciuti da tutti e migliorati con l’utilizzo dell’approccio lean al miglioramento continuo.

Is this training suitable for you?

Questo programma di formazione è pensato per Direttori commerciali, Direttori marketing, HR Manager, CEO, Managing Director

La durata del corso è di una giornata e la quotazione su richiesta.

Staufen Back To Top Button