BestPractice Tour “Leadership Excellence” | 10 marzo

March 1, 2022 | News Italy

Vi attendiamo al BestPractice Tour “Leadership Excellence”, organizzato da STAUFEN., che si terrà giovedì 10 Marzo dalle ore 11:00 alle ore 16:00. L’incontro sarà online ed in lingua inglese.

Unitevi a Leader di successo nel viaggio intorno al mondo scoprendo esempi reali di aziende BestPractice.
Il Tour partirà dalla Cina, passeremo poi dall’Europa per arrivare in America; abbiamo selezionato progetti di eccellenza operativa, di creazione di valore e di Leadership (sistemi olistici).

La trasformazione dell’economia e della società sta prendendo sempre più piede. La dinamica del cambiamento richiede una “Leadership efficace” da parte del management di un’azienda – soprattutto in tempi di incertezza ed in rapido cambiamento.  Tutti i livelli di un’azienda sono messi alla prova: cosa viene preservato e cosa deve essere cambiato per assicurare il successo dell’organizzazione? Come possono i collaboratori essere coinvolti nel raggiungimento degli obiettivi dell’azienda in un clima di cooperazione e fiducia?

Partecipando al Tour “Leadership Excellence” si scoprirà l’esperienza di alcune aziende BestPractice: Rittal, MTU Aero Engines, TK Elevator ed Endress+Hauser. Gianfranco Migliarotti, HR Director & CFO, Endress+Hauser Sicestherm, di Pessano con Bornago, ci mostrerà come un’azienda già  performante  sia in grado di migliorare ulteriormente le sue prestazioni con un progetto di ShopFloor Management® e di Lean Leadership. L’approccio trasversale funzionale e a più livelli gerarchici è la chiave del successo, insieme ad un uso intenso del coaching.

Nel corso del BestPractice Tour “Leadership Excellence” che si svolgerà interamente online, verranno presentati i progetti aziendali sviluppati delle azienda partner STAUFEN.

Come riescono i leader a “guidare se stessi”, “gli altri” e “un’organizzazione”?

Sarà possibile comprendere i livelli individuali di Leadership e i risultati ottenuti dall’intera organizzazione.

  • Una solida teoria crea una solida base per il tuo viaggio verso l’eccellenza della Leadership;
  • Si scoprirà come sono state affrontate le sfide al cambiamento, la crescita sistematica dello sviluppo dei collaboratori e della fiducia.


I leader di successo vi porteranno in viaggio intorno al mondo.

Le aziende BestPractice STAUFEN., situate in Cina, Europa e America racconteranno la loro esperienza verso l’eccellenza operativa, lo sviluppo di sistemi di creazione di valore e di gestione end-to-end:

  • Scopriremo le iniziative di leadership e la nuova organizzazione aziendale raccontata direttamente da chi vive la fabbrica;
  • Vedremo l’impatto della Lean Leadership sui risultati di business;
  • Conosceremo i sistemi di pianificazione e controllo che integrano la gestione e i collaboratori in un processo sistematico a cascata;
  • Scopriremo quali lezioni sono state apprese dalle mutate condizioni generate dai cambiamenti degli ultimi anni per affrontare la crisi.


Inizi con noi il viaggio verso l’eccellenza nella Leadership!

Per partecipare gratuitamente al Tour “Leadership Excellence”: c.veschi@staufen.it 

Staufen Back To Top Button